Nuova piattaforma GDU
Dalle ore 12 di giovedì 16 gennaio 2020, sarà disponibile la nuova piattaforma per la presentazione della domanda di permanenza (nonché di iscrizione o cancellazione) nell’elenco unico nazionale per le difese d’ufficio.
Questo è l’indirizzo alla piattaforma GDU.
Raggiungibile anche dal sito isitituzionale del CNF.
Qui potete scaricare un vademecum di presentazione della piattaforma.
Vi ricordo che coloro che intendano permanere nell’elenco unico dei difensori d’ufficio (e che NON hanno già presentato la relativa domanda tramite la vecchia piattaforma nel 2019), dovranno necessariamente completare la procedura online, esclusivamente tramite la nuova piattaforma, entro e non oltre il giorno 17 febbraio 2020.
Si precisa che:
- le udienze da indicare dovranno essere quelle dell’anno 2019;
- il richiedente dovrà dichiarare di essere in regola con la formazione per l’anno 2018;
- la nuova piattaforma non prevede più l’obbligo di allegare le autocertificazioni delle udienze e dei crediti formativi e nemmeno la firma digitale per la trasmissione. Solo in fase di accesso alla piattaforma è necessario autenticarsi tramite il dispositivo di firma digitale;
- la procedura è semplificata e guidata attraverso un apposito compilatore, sia per le udienze che per l’assolvimento dell’obbligo formativo.
I Colleghi che hanno presentato l’istanza di nuova iscrizione nell’anno 2019, potranno inserire l’istanza di permanenza per il corrente anno a decorrere dal 1.11.2020 ed entro il 31.12.2020.
I Colleghi che intendono permanere nella lista del Tribunale dei Minori dovranno inviare un’istanza direttamente alla segreteria del nostro Ordine, all’indirizzo difese@avvocatibustoarszio.it e non tramite la piattaforma, indicando 2 udienze tenutesi nell’anno 2019 innanzi al Tribunale dei Minori.
I Colleghi che intendono essere inseriti nelle liste del Tribunale dei Minori dovranno inviare una istanza direttamente alla segreteria del nostro Ordine, all’indirizzo difese@avvocatibustoarszio.it e non tramite la piattaforma, indicando 5 udienze tenutesi innanzi al TM o in alternativa allegando l’attestato di partecipazione all’apposito corso.